Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Mondo Design 24 - Eco Dreams srl

Orologio da Parete mod. CùCùRùKù di Progetti - Offerta Design

Oggetto di Design Made in Italy

254,00
297,00
Consulta La Scheda Tecnica - Consulta Le Istruzioni D'Uso Usa il configuratore per scegliere la finitura più adatta alle tue esigenze

 CARATTERISTICHE TECNICHE:

Misura L.40 - H.30 - P.10
Finitura Orologio Legno Wengè Nero, Wengè Naturale, Argento e Rovere Naturale
Finitura Albero Bianco o Arancio

 

 

Semplice, delicato, lineare ma di grande impatto, un quadro con pochi elementi ma che si fa notare. Questo è CùCùRùKù un oggetto di design, tra i best seller di Progetti, ideato da Riccardo Paolino e Matteo Fusi apprezzato proprio per la sua eleganza senza eccessi. CùCùRùKù è un omaggio alla natura, in particolare al periodo autunnale e invernale quando gli alberi perdono le foglie, il legno diventa protagonista e i colori prima caldi e poi freddi della neve prendono il sopravvento. Sul ramo più lungo poggia il cucù, al riparo dalle intemperie. Le lancette, con la forma imprecisa propria dei rami, possono essere di colore arancione, bianco o verde. Movimento al quarzo a batteria. Un sensore sensibile alla luce ferma automaticamente la suoneria in assenza di luce.

Designer di CùCùRùKù  Riccardo Paolino e Matteo Fusi

Riccardo Paolino nasce a Como nel 1974 conclude i suoi studi laureandosi in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano nel 2000, successivamente collabora presso lo studio Avenue Architects di Dante Bonuccelli. Fusi Matteo nasce a Como nel 1976 si laurea in Ingegneria della produzione con orientamento legno e arredo nel 2001. Cresciuti attraverso un percorso formativo differente, si sono conosciuti professionalmente lavorando come progettisti e designer di arredo all’interno del Centro Ricerche di Molteni & C., dove hanno sviluppato il loro concetto di design moderno e di prodotto seriale. Contemporaneamente collaborano con diverse ditte nell’ambito del design industriale. La vena ironica, ludica e sensoriale riscontrabile su alcuni dei lavori realizzati completano il loro pensiero e obiettivo progettuale. L'orologio a cucù "Cùcùrukù" è attualmente presente nell’ambito dell’importante mostra itinerante “COLLEZIONE FARNESINA DESIGN” patrocinato dal Ministero degli Esteri atto a promuovere il “made in italy” nel mondo, presentata a Roma e esposta a Vancouver in concomitanza con le Olimpiadi Invernali 2010 e a "Casa Azzurri" a Pretoria durante i recenti Mondiali di Calcio in Sud Africa.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione orologi o di Progetti